30 agosto 2014

Riparte il Campionato di Serie A

Azzurri in trasferta a Genova
di Marcello Longarzo

Dopo la scottante delusione nella gara di ritorno dei playoff e l'uscita dalla Champions League per mano dell'Atletico Bilbao, il Napoli prova a ritrovare subito il sorriso ripartendo dal Campionato. Domani sera alle 20.45 in campo al Ferraris per la prima uscita stagionale c'è il Genoa di Gasperini.





Prima dell'inizio della gara, i padroni di casa presenteranno una nuova maglia per celebrare i 121 anni di storia del Grifone, si tratta della riproduzione della casacca da trasferta utilizzata nella stagione '73/'74.


Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo.

GENOA - Modulo 4-3-3
Perin; Rosi, Antonelli, Sturaro, De Maio; Marchese, Greco, Rincón; Pinilla, Falque, Perotti
in panchina: Lamanna, Sommariva, Sampirisi, Burdisso, Izzo, Edenilson, Mandragora, Panico, Parente, Kucka, Ragusa, Cofie
indisponibili: Bertolacci, Matri, Antonini, Fetfatzidis, Improta


NAPOLI - Modulo 4-2-3-1
Rafael Cabral; Britos, Koulibaly, Albiol, Maggio; Gargano, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejón; Higuaín
in panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, De Guzmán, Michu, Insigne, Zapata, Dzemaili, Inler, Zuñiga, Dzemaili
indisponibili: Ghoulam


Dopo l'esordio via libera ai nazionali, dieci azzurri convocati. Rafael torna con il Brasile per le due amichevoli che la Selecao giocherà a Miami contro la Colombia ed in New Jersey contro l'Ecuador. Zuniga convocato con la Colombia per il "derby" azzurro con Rafael nel match del 5 settembre. Higuain ed Andujar saranno impegnati nell'amichevole dell'Argentina contro la Germania che si giocherà a Dusseldorf il 3 settembre. Hamsik di scena nel doppio match della Slovacchia con Malta (4 settembre a Zilina) e Ucraina (8 settembre a Kiev). Inler e Dzemaili nella lista elvetica per Svizzera-Inghilterra dell'8 settembre a Basilea. Mertens impegnato nel doppio confronto Belgio-Australia (amichevole a Liegi, 4 settembre) e Israele-Belgio (qualificazioni all’Europeo, 9 settembre). Gargano convocato per la doppia amichevole dell'Uruguay con il Giappone (5 settembre) e la Corea (9 settembre). Albiol sarà impegnato nel doppio incontro della Spagna il 4 settembre in amichevole con la Francia (a Parigi) e con la Macedonia per le qualificazioni europee l'8 settembre.

0 commenti:

Posta un commento