14 luglio 2013

Benitez prova moduli e schemi, poi la conferenza stampa

Prosegue senza soste il ritiro degli azzurri in Trentino
di Marcello Longarzo

Secondo giorno di ritiro e doppia seduta di allenamento per gli azzurri a Dimaro. Benitez ha provato gli schemi e ha parlato molto ai giocatori, l'idea è quella di proporre il suo modulo 4-2-3-1.




Come di consuetudine, presenti al campo di allenamento, i tifosi che hanno potuto avvicinare il presidente De Laurentiis per gli autografi e approfittare per porgli alcune domande: "Io voglio vincere esattamente come voi - ha esordito il patron azzurro, poi sulla cessione del Matador - il nuovo centravanti è Benitez... Cavani pensa solo ai soldi - poi sul mercato - Lewandowski non arriverà, andrà al Bayern Monaco... Ibrahimovic non giocherà con Cavani, è già promesso ad altri lidi - ed infine sulla questione stadio - l'appuntamento con Luigi De Magistris è fissato per il 31 luglio, gli chiederò pubblicamente di vendermi lo stadio San Paolo, se accadrà lo trasformerò finanziandolo con mie risorse personali".


De Laurentiis poi è sceso in campo e ha salutato la squadra ed i tifosi unendosi a loro al coro chi non salta juventino è...è...


Nel pomeriggio la prima conferenza stampa di mister Benitez: "Sono molto contento per l'entusiasmo dei tifosi, sono qui per lavorare tanto e vincere qualcosa, vogliamo fare bene in tutte le competizioni. La Società sta lavorando per migliorare la rosa e lo sta facendo bene, dobbiamo essere forti in tutte e tre gli impegni. Non cerchiamo il nome, ma giocatori funzionali al nostro modo di fare calcio. Quest'anno non solo la Juve, ma l'Inter, la Roma, la Fiorentina e il Milan, saranno tutte forti, noi vogliamo essere tra quelle. Abbiamo cominciato a lavorare con la difesa a quattro, giocheremo con il 4-2-3-1, come piano A, poi c'è anche un piano B. Ho visto nei giocatori grande professionalità nell'apprendere cose nuove, Cavani è ancora un nostro giocatore ed è in vacanza, per ora mi concentro su quelli che alleno qui".


Nalla partitella pomeridiana il primo gol della 'stagione' lo realizza Callejon, poi i giocatori hanno raggiunto l'hotel Rosatti tra gli applausi dei supporters.


La prima amichevole è in programma sabato 20 luglio contro il Feralpi Salò.

0 commenti:

Posta un commento