26 agosto 2012

Calciomercato Napoli, arriva El Kaddouri

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, il Napoli mette a segno ancora un colpo a centrocampo
di Marcello Longarzo

Il Napoli  ha comunicato l'ingaggio di Omar El Kaddouri, centrocampista belga di origine marocchina, classe 1990. Il nuovo acquisto arriva con la formula di comproprietà col Brescia, sua attuale squadra.


Aurelio De Laurentiis ha commentato così l'operazione di mercato: "L'acquisto di El Kaddouri è pensato per il presente, ma in previsione del futuro. Abbiamo impiegato due minuti per concludere la trattativa, uno per trovare l'accordo con la società e l'altro per trovarlo con il procuratore del calciatore".



Gino Corioni, presidente del Brescia: "Faccio i complimenti a De Laurentiis perché con El Kaddouri ha comprato un grande giocatore. Il presidente del Napoli sa valutare anche i giocatori che giocano nella serie B e quest’operazione l’ha confermato. In rosa ha già il mio gioiello Hamsik, adesso avrà anche El Kaddouri che potrà diventare il nuovo Zidane. Molti club erano interessati al calciatore, ma De Laurentiis è stato più bravo e l’ha preso al momento giusto".


Mino Raiola, agente del giocatore: "Sono contento per il calciatore ma ora non c’è tempo per festeggiare, c’è molto da lavorare. Napoli è una grande piazza, El Kaddouri può diventare un campione".


Walter Mazzarri, tecnico azzurro: "El Kaddouri è un ragazzo giovane e di talento, sono contento del suo arrivo e sono curioso di vederlo all'opera. Sul mercato opereremo ancora, in arrivo c'è un esterno".


Omar El Kaddouri ha doppia cittadinanza, è nato a Bruxelles (Belgio) da genitori marocchini il 21 agosto 1990 ed arriva al Napoli in comproprietà. Cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, nell'estate del 2008 è arrivato in Italia, al Brescia. Nella scorsa stagione ha totalizzato 7 gol in 37 presenze e ha giocato 4 partite in Coppa Italia. Vanta 2 presenze con un gol nella nazionale belgia Under 21 e 2 partite con la nazionale marocchina nelle ultime Olimpiadi di Londra 2012.

In dettaglio, la scheda del giocatore:

Omar El Kaddouri
Nato il 21.08.1990 a Bruxelles Nazionalità: Marocco - Belgio
Ruolo naturale: Trequartista
Altro ruolo: Punta centrale - Seconda punta
Altezza: 1,87 Piede: destro
Valore di mercato: 4.000.000 € Procuratore: Mino Raiola
Scadenza contratto: 30.06.2017
Note: Gioca in nazionale U23

0 commenti:

Posta un commento