21 giugno 2012

Napoli all'assalto dell'ABC dell'Udinese

Il calciomercato del Napoli fa di nuovo tappa ad Udine
di Marcello Longarzo

Cambiano gli obiettivi primari del Napoli si corre ai rinforzi ma la priorità passa alla difesa e al centrocampo e ancora una volta si pesca nel vivaio di Giamapolo Pozzo. Gli indiziati rappresentano per la società azzurra l'ABC del mercato di quest'anno i nomi sono quelli di
Armero, Benatia e Cuadrado.





All'estero per il reparto arretrato è rimane vivo l'interesse per
João Miranda de Souza Filho, brasiliano dell' Atletico Madrid

 
e Cristián Eduardo Zapata Valencia, colombiano del Villarreal, mentre a centrocampo si punta su Aly Cissokho, francese del Lione.
 


Fiducia piena per Dzemaili, Gargano ed Inler ai quali si aggiungerà Donadel completamente ristabilito. In attacco si aspetta la valutazione del tecnico partenopeo per Insigne e Vargas come vice Cavani, l'Amburgo si è presentato a Bigon offrendo l'attacante peruviano Paolo Guerrero.
 


All'ATA Hotel di Milano, culla delle trattative di calciomercato, gira voce che il direttore sportivo del Napoli abbia avuto dei contatti con il CSKA Mosca per Seydou Doumbia, attaccante della squadra russa e della Nazionale ivoriana


e con la Lazio per Mauro Matias Zarate, anch'egli attaccante. Segnali di apertura da parte di Amauri, Gabbiadini e Maxi Lopez pronti a far parte del progetto azzurro, se chiamati.
 


Saltano invece le trattative per Diarra, Meireles e Tymoshchuk, presenti nell lista di Mazzarri, ma lontani dal portafogli di De Laurentiis, mentre potrebbe ripresentarsi l'affare Flamini poichè è sfumato l'accordo con il Milan, il centrocampista francese in scadenza di contratto potrebbe trovare un accomodamento interessante tra le fila azzurre.


Giorni decisivi per le comproprietà, venerdì è il termine ultimo, il Napoli ha riscattato per intero Maiello, mentre per la metà Dezi dal Giulianova e Bariti dal Vicenza. Continua la comproprietà di Mannini con il Siena mentre si cerca una squadra per Cigarini e Santana, il primo potrebbe essere da contropartita con la Fiorentina nell'operazione Gamberini, il secondo con il Pescara per Verratti. Dumitru resterà all'Empoli ancora per un'altra stagione, Ciano invece è stato ceduto a titolo definitivo al Crotone.

0 commenti:

Posta un commento