29 novembre 2011

Napoli vs Juventus: Notte da oscar

Stasera al San Paolo c'è la folla delle grandi occasioni, previsto il sold out con oltre 55.000 spettatori. Napoli - Juventus non è una partita come tutte le altre, nasconde significati ancestrali dove le motivazioni per ben figurare valgono tanto quanto un'impresa epica. Il tifo di Fuorigrotta, come sempre, avrà un ruolo fondamentale per rilanciare la cavalcata della squadra azzurra alla vetta della classifica.


Mazzarri non risparmierà i suoi e schiererà la formazione migliore, sebbene Cavani ed Inler non siano al top della condizione fisica. L'uruguaiano ha rimediato un taglio alla caviglia nella gara di Bergamo ad opera di Cigarini,  un tutore in titanio, a protezione della ferita, dovrebbe consentirgli di essere titolare. Lo svizzero invece risente ancora del dolore all'anca per la botta subita nella partita contro il Manchester.
 


Se non dovessero farcela a scendere in campo, Dzemaili e Pandev saranno i naturali sostituti chiamati in causa a rilevarne i compiti.


Conte un pò più sereno dovrà fare a meno del solo Marchisio, squalificato, al suo posto dovrebbe essere in campo l'ex azzurro, Pazienza. Lo stesso allenatore ha svelato un possibile cambio di modulo con l'inserimento di uno tra Estigarribia o di Giaccherini per un ritorno al 4-2-4.

Le probabili formazioni in campo:


NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica;  Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
 


In panchina:
Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Pandev, Chavez, Mascara
Allenatore:

Walter Mazzarri


JUVENTUS - Modulo 4-2-3-1
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pazienza, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri
 


In panchina:
Storari, De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Quagliarella
Allenatore: 

Antonio Conte

Calcio d'inizio alle ore 20.45 arbitra il sig. Paolo Tagliavento di Terni.


Diretta Tv 
   SKY Calcio, SKY Sport
   Mediaset Premium Calcio

Diretta radiofonica
 
Radio Marte

0 commenti:

Posta un commento