15 agosto 2011

Cristian Gabriel Chavez, pronto a vestire la maglia del Napoli.

Il nuovo colpo di mercato del Napoli arriva dall'Argentina e porta il nome di Cristian Gabriel Chávez.
La notizia arriva dalla riunione straordinaria di questa mattina da parte dalla dirigenza del San Lorenzo, a giorni dovrebbe essere ufficializzato l'acquisto e presentato alla stampa.
 

Chavez (Lomas de Zamora, 4 giugno 1987) è un calciatore argentino, attaccante del San Lorenzo, ex squadra del Pocho, mancino, molto duttile e da un profilo interessante, gioca prevalentemente nel ruolo di ala o esterno offensivo di fascia sinistra.
Ha esordito nel 2008 in prima squadra per poi passare in prestito nel 2009 al Godoy Cruz e nel 2010 all'Atlético Tucumán, in Primera B Nacional.
Il suo soprannome è "Negro" per il colorito della sua pelle.

L'attaccante, classe '87 è uno degli assistiti del gruppo di impresari Rossetto/Mazzoni, gli agenti di Ezequiel Lavezzi, che rappresentano un punto di riferimento degli azzurri in Argentina, loro è stata anche l'intermediazione per l´affare di Federico Fernandez.
Considerando che Chavez è una sorpresa in quanto arriva dalla Serie B, i talent scout del Napoli si giocano gran parte della loro credibilità.


La stampa sudamericana ha fornito i dettagli dell'operazione e rilasciato le prime dichiarazioni del calciatore.
Secondo quanto si apprende, il costo complessivo sarà di circa 3 milioni di euro (cartellino + clausola rescissoria) per un contratto quadriennale.
Queste le prime parole del neo acquisto: "Sapevo da tempo che c’era questa possibilità, erano due anni che gli osservatori del Napoli mi seguivano, ora però hanno deciso di puntare su di me fin da subito occupando un posto da extracomunitario. Sono felicissimo, è un regalo arrivato dalla mia esperienza dell’anno passato con l’Atletico Tucuman (11 gol in 25 presenze). E' l’occasione della mia vita, partirò questa settimana e finalmente potrò giocare con il mio idolo, Lavezzi. Non ho paura di questa avventura, sono deciso a fare del mio meglio".

Il Club Atlético San Lorenzo de Almagro e l’allenatore Omar Asad, avrebbero intenzione di trattenere con se il giocatore almeno fino a dicembre, mese in cui si concluderà il campionato di Apertura argentino.

0 commenti:

Posta un commento