27 luglio 2011

Le ultimissime sul Calciomercato e sul Napoli.

Prosegue il ritiro precampionato a Dimaro Val di Sole per gli azzurri, il presidente Aurelio De Laurentiis tornerà in Trentino venerdi e rientrerà a Napoli con tutto il gruppo il giorno 30 luglio.
 

Nel frattempo cresce l'attesa per le amichevoli del 4 e del 7 agosto allo stadio San Paolo, che vedrà così partire i primi match importanti per testare la struttura e la verve della nuova squadra. Il giorno 4 saranno di ritorno e si aggregheranno ai nuovi compagni, Lavezzi e Zuniga mentre il 7 sarà la volta di Cavani e Gargano, quest'ultimo molto corteggiato dall'Udinese e dalla Fiorentina, ma anche da club spagnoli.


Per il Napoli diventa ora prioritario sfoltire la rosa, le prime cessioni hanno riguardato Pazienza (Juventus), Blasi e Santacroce (Parma), Yebda (Benfica), Cribari (Cruzeiro), Iezzo, Gianello, Amodio, Bucchi, Hoffer (E. Francoforte), Vitale (Bologna), Dumitru (Empoli) mentre è stato ufficializzato proprio nella serata di ieri quella di Sosa, approdato in Ucraina al Metalist Karkhiv a titolo definitivo. Questo il commento del DS azzurro Bigon al termine della trattativa:
"Josè aveva molte richieste sia in Europa che in Sudamerica, tra cui l'Estudiantes, la Società ha ritenuto che l'accordo con il Metalist fosse quello più soddisfacente per il calciatore".
Il trasferimento del 'Principito' libera un poso da extracomutario che il Napoli potrebbe ricoprire con l’acquisto di un bomber.
Gli altri azzurri in nomination sono Mannini, Bogliacino, Cigarini, Rinaudo e Sepe.


Dal mercato al campionato, stasera alle 20 a Milano ci saranno i sorteggi per il calendario degli incontri della stagione 2011/2012 che partirà il 27 agosto e si chiuderà il 13 maggio.


Rinnovato infine l'accordo tra la SSC Napoli e Radio Marte.
La radio più azzurra d'Italia dell'editore Paolo Serretiello sarà ancora l'emittente ufficiale che ci darà in esclusiva tutte le news della nostra squadra del cuore anche per il biennio 2011/2013.

1 commento:

  1. Mannini dovrebbe andare al Siena in questi giorni, a quel punto potrebbe arrivare un esterno sinistro in grado di rimpiazzare Vitale (magari con una propensione a difendere migliore)

    RispondiElimina